DUE.ZERO è in costante evoluzione e si pone sul mercato come Provider professionale per Aziende che necessitano di servizi innovativi nel settore della Progettazione e sviluppo di Manualistica Tecnica avanzata, Gestione Ricambi, Technical Compliance e Servizi Linguistici.
DUE.ZERO nasce nel gennaio 2008 con l'obiettivo di costruire un team di lavoro specializzato nella progettazione e realizzazione di manualistica tecnica, basato su un metodo di lavoro in cui giocano un ruolo determinante: l'automazione dei processi, la gestione dei dati per mezzo di database, e l'impaginazione e pubblicazione dei contenuti in modo automatico.
Una Vision aziendale stabile e strategica ha permesso a DUE.ZERO di cogliere in anticipo il valore dell’integrazione dei Servizi Linguistici alla Redazione di Manualistica Tecnica strutturata, ottenendo la globale certificazione ISO di processo qualità, già integrata nel portale 2.0 PROJECT. Questo ha generato aumento di credibilità nei Clienti che usufruivano dei servizi Documentali e stimoli nei Clienti che si sono affacciati dapprima timidamente al comparto linguistico DUE.ZERO Translate.
Ulteriore step innovativo è l’introduzione di HYPERPARTS per l’industria manifatturiera di prodotti e macchinari. DUE.ZERO introduce il principio di blockchain e token nella pubblicazione e divulgazione dei documenti realizzati, attraverso un Portale Web/E-Commerce, dedicato alla consultazione della Documentazione Tecnica multimediale e digitale, dei servizi After Sales e vendita delle Parti di Ricambio originali e commerciali.
Oggi DUE.ZERO è tra le prime aziende in Italia a beneficiare di un’etichetta qualitativa riconoscibile per il livello di trasparenza nella gestione dei processi. Ha raggiunto un target documentale riconosciuto come tra i più elevati standard nel settore della manifattura per l’automazione industriale in conformità con le nuove norme della Direttiva Macchine 2006/42/CE.
Fornitura di servizi è per DUE.ZERO un vero processo industriale pianificato, seguito con cura e supportato da servizi digitali Web e App all’avanguardia iOS e Android, realizzati da uno staff che racchiude valori tecnici importanti, innovazione ed interattività, al fine di generare valore nel risultato e partnership sinergica con il proprio Cliente.
Competenza, flessibilità ed esperienza, oltre che un’innata volontà di continuare a migliorare il proprio servizio sono gli elementi distintivi di DUE.ZERO: entra a far parte della nostra Community.
Codice etico
CODICE ETICO
DUE.ZERO si fonda su alcuni principi e valori che sono radicati nella propria cultura aziendale e che sono una costante nel proprio modo di operare. Le condizioni fondamentali sono l’integrità morale e la serietà nel lavoro quotidiano in ambito economico, legale ed etico.
DUE.ZERO si è sempre distinta anche per il rispetto delle norme per la salvaguardia della qualità e del codice deontologico della propria categoria professionale.
Il Codice Etico ha lo scopo di definire delle regole chiare e precise che devono essere utilizzate come strumento di riferimento dell’attività quotidiana e che costituiscano lo standard di comportamento, affinché il perseguimento di obiettivi comuni abbiano la precedenza sugli interessi individuali.
Il presente Codice Etico vincola coloro che rivestono funzioni di rappresentanza, amministrazione o direzione, tutti coloro coinvolti nei processi produttivi di DUE.ZERO, i dipendenti senza eccezione alcuna, i collaboratori e chiunque intrattenga con DUE.ZERO rapporti di affari continuativi o saltuari.
DUE.ZERO si ispira, nei suoi rapporti con fornitori, clienti e istituzioni ai principi di lealtà, correttezza, imparzialità e trasparenza, a regole di riservatezza delle informazioni trattate.
Relazioni e interessi personali di un dipendente che prendono il sopravvento rispetto a un rapporto di lavoro etico, verso fornitori e clienti, causano un esplicito conflitto di interessi che risulta dannoso per l’ambiente lavorativo e determinano una perdita di reputazione dell’Azienda.
Con i fornitori adottiamo un comportamento etico, schietto, trasparente e rispettoso delle procedure interne. Instauriamo relazioni durature, che assicurino la soddisfazione delle reciproche esigenze, senza però perdere mai di vista la natura professionale del rapporto.
DUE.ZERO collabora esclusivamente con fornitori in grado di garantire massima integrità professionale e consapevoli della riservatezza che viene loro richiesta in merito a tutte le informazioni di cui vengono a conoscenza durante l’esercizio del loro lavoro e garantisce la massima confidenzialità di queste informazioni tramite accordi NDA.
DUE.ZERO rispetta i diritti fondamentali delle persone: non sono ammessi comportamenti discriminatori in riferimento a opinioni politiche, religione, razza, nazionalità, età, sesso, orientamento sessuale, stato di salute. La non osservanza di questi principi infrange non solo la vigente normativa nazionale ma anche i diritti sanciti dalla “Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo”.
DUE.ZERO si impegna a rispettare tutte le norme e disposizioni applicabili, sia nazionali che internazionali, in tema di antiriciclaggio.
DUE.ZERO garantisce condizioni di lavoro rispettose della dignità individuale e assicura ambienti di lavoro sicuri e salubri, nel rispetto della normativa antinfortunistica, di salute e di igiene sul lavoro vigente in Italia.
Competenza, flessibilità ed esperienza, oltre che un’innata volontà di continuare a migliorare il proprio servizio sono gli elementi distintivi di DUE.ZERO: entra a far parte della nostra Community.
Il testo di questo documento digitale, tutti i dati e le informazioni in esso contenuti sono di proprietà esclusiva di DUE.ZERO e sono utilizzabili solo per gli scopi e nei limiti stabiliti da DUE.ZERO. È proibita la loro riproduzione e/o la divulgazione totale o parziale a soggetti terzi senza la preventiva autorizzazione scritta da parte del titolare dei diritti DUE.ZERO S.R.L..