• "+alt+"
    CATALOGO RICAMBI
  • "+alt+"
    DOCUMENTAZIONE RICAMBI
  • "+alt+"
    RICAMBI CONSIGLIATI
  • "+alt+"
    CONSULTAZIONE INTERATTIVA

GESTIONE RICAMBI E POST VENDITA INDUSTRY 4.0: HYPERPARTS

Scegli per i tuoi Clienti la migliore Comunicazione Tecnica: interattiva, veloce e sempre aggiornata dai ricambisti DUE.ZERO. Attua una strategia Post Vendita che dia risalto alle tue migliori proposte di Spare Parts e Know-How. Promuovi il tuo Brand in maniera efficace HYPERPARTS per dare nuova propulsione al tuo Business Ricambi.

Solo il 6% delle piccole e medie imprese Costruttrici di Macchine automatiche Industriali sfrutta al meglio la propria potenzialità After Sales, ed in pochissimi realizzano nel Post Vendita fino al 20% del proprio Fatturato Spare Parts. DUE.ZERO offre soluzioni che permettono di ottimizzare gli investimenti.

After Sales significa competenza e conoscenza tecnica del prodotto, ma anche supporto di strumenti e partner adeguati per poter rispondere con rapidità a qualsiasi esigenza relativa ai Macchinari installati ed attivi. HYPERPARTS è la soluzione immediata già complementare a tutto questo.

DUE.ZERO supporta al 100% il tuo reparto Post Vendita, realizza Documentazione Tecnica dedicata alla Gestione dei Ricambi, si prende cura di Listini e MarkUp, offrendo un supporto qualificato che offre una visione ampia e trasparente sui risultati. La piattaforma HYPERPARTS è un link fondamentale per i tuoi Clienti, non solo per la possibilità di business che genera nella vendita di ricambi originali, ma perché garantisce un canale dinamico e fruibile direttamente da Mobile.

Tutti i servizi che DUE.ZERO offre ai propri Clienti sono compatibili con il piano di sviluppo economico Industria 4.0. È possibile costruire con il nostro supporto un Progetto Innovativo che permette di evolvere la tua Documentazione Tecnica aziendale ed accedere ad enormi vantaggi.

Continua a leggere...

L’AFTER SALES NEL MONDO DEI MACCHINARI: UN’AZIENDA NELL’AZIENDA

L’avvio di un Macchinario nel sito finale di installazione rappresenta un momento fondamentale: l’inizio del suo ciclo vita in produzione. Da quel momento il Costruttore consegna la Macchina nelle mani e nella cura del Customer, aprendo la porta ad un mondo spesso sottovalutato ma in realtà importantissimo per completare il proprio business, un servizio che genera nuove opportunità e che permette di ampliare la diffusione del know-how tecnico.

Il Post Vendita è fondamentale per i Costruttori di Macchine automatiche industriali, non solo per la possibilità di business che genera nella vendita di ricambi originali, ma anche perché garantisce un canale dinamico e fruibile con il Cliente finale, da cui ottenere fiducia ed un dialogo sempre attivo.

Un buon servizio After Sales si basa sulla competenza, sulla conoscenza tecnica del prodotto e sul supporto di strumenti adeguati, per poter rispondere con rapidità a qualsiasi esigenza legata a tutti i Macchinari installati ed attivi.

Si tratta di un’azienda nell’azienda, capace di ascoltare, comprendere, indirizzare e supportare il cliente dalla necessità del semplice ricambio alla valutazione di nuovi progetti. Un vero e proprio dipartimento articolato che ha il privilegio di colloquiare trasversalmente con tutti i comparti del Cliente finale ed in modo parallelo di strizzare l’occhio alle attività di produzione, dall’Operatore al Direttore Tecnico di Stabilimento.

HYPERPARTS COME VOLTO E-COMMERCE DEL COSTRUTTORE NEL MONDO

Queste esigenze trovano le risposte giuste nella competenza offerta dai tecnici DUE.ZERO, e grazie allo strumento HYPERPARTS, grazie al quale il Costruttore può combinare la necessità di affidare la realizzazione del Catalogo Ricambi in outsourcing, al bisogno di creare un ponte di comunicazione e strategie di vendita con il Customer del Macchinario. DUE.ZERO è provider globale per i servizi legati all’attività Spare Parts in ambito Post Vendita, un fornitore competente ed un partner efficiente.

La comunicazione strategica tramite il supporto offerto da DUE.ZERO mette in condizione il Costruttore di cogliere e valutare tutte le opportunità che si presentano, di monitorare grazie ad HYPERPARTS il proprio parco macchine installato ed alimentare il proprio core business, dando quindi valore aggiunto alla semplice attività di Progettazione, Costruzione e Vendita di Macchinari industriali.

Servire al meglio il Cliente non significa rendersi indispensabili, ma offrirsi come Partner strategico, selezionato ed affidabile. HYPERPARTS è l’elemento che caratterizza maggiormente una divisione Post Vendita in termini di efficienza e propensione all’autonomia totale del Cliente sul macchinario, mantenendo tuttavia il controllo sul flusso delle informazioni e sui dati, allarmi e anomalie frequenti, produttività ed efficienza, qualità dei materiali e sui tempi di reazione alla richiesta.

MANUALI TECNICI E PROCEDURE OPERATIVE SUGLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE

Per essere pronti a rispondere agli imprevisti, ogni dipartimento After Sales deve avere a disposizione Manualistica Tecnica ben strutturata e corredata dei fondamentali: Manuale Uso e Manutenzione, Manuale d’Uso Troubleshooting, Manuale di Cambio Formato. I documenti realizzati da DUE.ZERO consentono di dare supporto e avere controllo sulle informazioni, ma non è tutto.

Affidarsi alla tecnologia di HYPERPARTS, permette agli Operatori di consultare Documentazioni Tecniche e Manuali costantemente aggiornati, Tavole Ricambi interattive, di Liste Ricambi Consigliati che i tecnici DUE.ZERO producono a configurazione di Matricola avendo cura di rispettare la codifica del Costruttore. Inoltre sono disponibili Magazzini Virtuali per Cliente, Wishlist e Listini personalizzabili che diventano strumenti fondamentali per un team collaudato ed operativo, sempre pronto ad interfacciarsi con il Cliente in modo rapido e dettagliato.

IL VALORE AGGIUNTO DEL SERVIZIO AFTER SALES DUE.ZERO INTEGRATO

HYPERPARTS si configura come uno strumento trasversale di catalogazione e consultazione dedicato alla ricambistica di macchine automatiche. Il sistema si basa sulla possibilità di interagire direttamente su grafiche esplicative della macchina stessa (esplosi) esplorando le varie componenti macchina ed individuando codifiche, prezzi, tempi di consegna e suggerimenti di acquisto legati ai particolari interessati.

COSTRUTTORE E DATABASE RICAMBI: Dedicato all’ufficio ricambi e post vendita del Costrutore di macchinari. Tramite un accesso specifico l’Ufficio Ricambi potrà visualizzare l’intero parco macchine installate, suddivise per matricola, verificando la composizione, gli impieghi di gruppi e parti di ricambi, i rispettivi prezzi dei componenti ed i MarkUp di rivendita in funzione dell’area geografica, senza sottovalutare la valuta. HYPERPARTS restituisce automaticamente le liste di ricambi consigliati comprensivi di prezzo finale (coefficiente di ricarico incluso), quantità necessarie e lead time previsto per la consegna in funzione della disponibilità a magazzino.

CUSTOMER E RICHIESTA RICAMBI: Dedicato ai reparti di Manutenzione del Cliente finale per i quali l’accesso limita la visualizzazione delle macchine acquistate. Navigando all’interno della macchina si riconoscono le componentistiche ricercate in modo semplice, supportato da grafiche accattivanti realizzate dai Redattori DUE.ZERO, delle quali sono visualizzati codice, lead time, suggerimenti o commenti vari. L’utente può utilizzare la funzione Carrello (tipica dei più comuni WebShop o E-Commerce) per popolare una richiesta di particolari desiderati. HYPERPARTS genera un Task, restituisce una Richiesta formale di Quotazione Ricambi inviata automaticamente alla casa costruttrice della Macchina, in modo da aprire il canale di comunicazione tra l’Ufficio After Sales del Costruttore con il reparto di Manutenzione dell’azienda Cliente ed utilizzatrice del Macchinario.

POST VENDITA E STATISTICHE: Lo strumento offre la visualizzazione di statistiche sui movimenti di Ricambi, per fornire dati relativi alle usure e alle ricambistiche critiche peculiari del macchinario, in modo da calcolare in maniera ponderata eventuali stock a magazzino ed indirizzare il Customer all’acquisto utile di Parti di Ricambio Consigliate.

CAMBIO FORMATO, MULTIMEDIA E DOCUMENTAZIONE MACCHINA: Ogni accesso ha aree dedicate a funzioni trasversali, contenitori di comunicazione dinamica tra il Costruttore e il Cliente finale, in cui possono essere condivisi Manuali Utente, Filmati Troubleshooting, Schemi elettrici o Pneumatici, Informazioni varie utili all’Operatore.

HYPERPARTS, YOUR DOCUMENTATION AND SPARE PARTS: Il comparto After Sales è l’ultimo riferimento che rappresenta il Costruttore ed ha la responsabilità di tutelare il Brand ed il suo bagaglio tecnico. HYPERPARTS mantiene vivo il marchio nei mercati conosciuti e tra i Clienti consolidati, configurandosi come ipoteca di efficienza per il Trend di Qualità del Costruttore agli occhi del mondo.

Hai un progetto in mente?

Contattaci